Vetrina della Danza

Rassegna di scuole di danza

XX edizione 2015

Vetrina della Danza ha raggiunto la sua ventesima edizione! La storica manifestazione è ormai diventata un imperdibile appuntamento che, pur mantenendo la sua vocazione territoriale, è difficile contenere in limiti geografici, come testimonia l’adesione delle scuole di danza provenienti da tutta la regione che ci ha costretto a programmare due spettacoli nello stesso giorno.

Abbiamo impegnato energie e risorse per dare visibilità all’attività che le scuole di danza del territorio fanno silenziosamente nelle proprie sale programmando una manifestazione nella quale ognuno può esporre il risultato del proprio lavoro.

Ma la manifestazione non è soltanto una semplice esposizione di coreografie. Sabato 7 marzo la prof.ssa Sandra Fuciarelli, docente all’Accademia Nazionale di Danza, ha tenuto per noi una conferenza teorico-pratica di altissimo profilo sulla tecnica di danza contemporanea Humphrey-Limón. Abbiamo voluto impegnarci nella formazione degli allievi e nell’aggiornamento degli insegnanti, organizzando stage, lezioni straordinarie e conferenze tenute da stimati e apprezzati professionisti che hanno lavorato e talvolta danzato con i nostri allievi.

 

Ora vorremmo di più: vorremmo incentivare la collaborazione tra le scuole di danza, chiedendo loro di mettere in comune idee, competenze e anche allievi. Ecco quindi l’Open Day di domenica 8 marzo in cui gli insegnanti di Vetrina della Danza tengono lezioni per gli allievi di Vetrina della Danza ed ecco come è nata l’idea di “Insieme in un’unica danza“, una coreografia eseguita da allievi di scuole di danza diverse che oggi si esibiscono insieme in un lavoro che il M° Fabrizio Federici ha creato per loro.

 

L’entusiasmo di insegnanti, allievi, familiari, il calore del pubblico con cui è stata accolta la programmazione della XX edizione della manifestazione ci incoraggia e ci fa ben sperare sulle possibilità di trovare ancora momenti di incontro e sinergie fra le scuole di danza che si riconoscono nel progetto di Vetrina della Danza e che con essa sono cresciute e si sono migliorate.

 

L’organizzatore

Oscar Bonavena

 

Vetrina20anni-1


Banner locandina open day 2015


Conferenza Fuciarelli2


PROGETTO SPECIALE XX edizione:

Domenica 15 marzo vogliamo presentare sul palcoscenico del Giuseppetti allievi di scuole di danza diverse che si esibiscono insieme in un’unica coreografia!

Banner Fabrizio per FB


 

Shape Company (4)

Domenica 15 marzo 2015 al Teatro Giuseppetti di Tivoli ospiti della XX edizione

Shape Company

 Shape Company

 Scarica la locandina della XX edizione di Vetrina della Danza 2015

Vetrina della Danza © 2013

Questo sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non è da intendersi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina dell'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7/03/01.
Contenuti ed immagini sono tutelati dalla normativa relativa alla proprietà intellettuale ed al copyright.

Home